Condizioni di utilizzo

Utilizzo dei nostri Servizi

L’utente può fruire dei nostri Servizi utilizzando qualsiasi browser Internet da essi supportato. L’utente è responsabile di ottenere l’accesso ad Internet ed è tenuto a munirsi di adeguata apparecchiatura hardware per accedere ai Servizi.

È inoltre a carico dell’utente la configurazione di eventuali apparati di rete (router, gateway, proxy, ecc…) che possano interferire con il corretto utilizzo dei Servizi.
Per utilizzare alcuni dei nostri Servizi potrebbe essere necessario un account.
In tal caso sarà necessario seguire la procedura di registrazione.
Per proteggere tale account, è necessario mantenere la password riservata.
L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account.

I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri Servizi o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite.
Potremmo sospendere o interrompere la fornitura dei nostri Servizi all’utente qualora questi non rispettasse i nostri termini o le nostre norme, oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito.

Con l’utilizzo dei nostri Servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede.
I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi.
È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi.
All’utente, inoltre, non è consentito:

  1. Trasferire, rendere disponibili o fornire a terze parti i nostri Servizi senza preventivo permesso scritto
  2. Fornire alcun servizio basato sui nostri Servizi senza preventivo permesso scritto
  3. Utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge

Sospensione e terminazione

Kerocalor si riserva il diritto di sospendere un account utente o disabilitarne temporaneamente l’accesso a tutti o ad una parte dei Servizi in caso di sospetta attività illegale, su richiesta di organi governativi o se previsto dalla legge oppure in caso di utente inattivo.
A fronte delle suddette situazioni, l’utente riceverà opportuna comunicazione via mail.

In caso di mancata obiezione entro trenta giorni dalla notifica, l’account potrebbe venire terminato.
Kerocalor può inoltre terminare un account dietro esplicita richiesta da parte dell’utente.

Proprietà dei dati

Kerocalor riconosce il diritto di proprietà dei contenuti creati e/o salvati dall’utente attraverso l’utilizzo dei Servizi.
Se non esplicitamente permesso, l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente non garantisce a Kerocalor la licenza di utilizzare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare o distribuire i contenuti creati e/o salvati (nel proprio account) per utilizzi commerciali e di marketing.
L’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente garantisce invece a Kerocalor il permesso di accedere, copiare, distribuire, memorizzare, trasmettere, riformattare o pubblicare i contenuti creati e/o salvati (nel proprio account) al solo scopo di fornire i Servizi all’utente.

Privacy e informazioni personali

Le informazioni personali fornite dall’utente a Kerocalor attraverso l’uso dei Servizi sono governate dalla Politica della Privacy di Kerocalor.
La scelta dell’utente di utilizzare i Servizi, indica l’accettazione di tale politica.

L’utente è responsabile della riservatezza della propria password e delle altre informazioni sensibili.
L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account.
Kerocalor non è responsabile di perdite o danni subiti dall’utente o da terzi a seguito dell’accesso e/o dell’uso del proprio account in maniera non autorizzata.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

L’utente accetta espressamente di utilizzare i Servizi a proprio rischio.
Né Kerocalor né i suoi fornitori o distributori rilasciano specifiche garanzie in relazione ai Servizi. I Servizi sono forniti “così come sono”.
Kerocalor non rilascia cioè nessuna implicita garanzia di commerciabilità e di idoneità ad uno scopo particolare.

Kerocalor non fornisce inoltre nessuna garanzia circa la continuità, l’affidabilità e la sicurezza dei Servizi.
Quando permesso dalla legge, Kerocalor e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di perdite di profitti, entrate o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi.

Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità totale di Kerocalor e dei suoi fornitori e distributori in merito a qualsiasi reclamo presentato ai sensi dei presenti termini, inclusi i reclami per qualsiasi garanzia implicita, si limita alla somma a noi versata dall’utente per l’utilizzo dei Servizi (o, a nostra discrezione, a una nuova fornitura dei Servizi).

In ogni caso, Kerocalor e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili.

Modifica alle Condizioni di Utilizzo

Kerocalor si riserva la possibilità di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento.
L’utente verrà informato delle eventuali modifiche tramite preavviso per posta elettronica o tramite pubblicazione delle modifiche.

L’utente può interrompere l’utilizzo dei Servizi qualora tali modifiche influiscano in maniera negativa sull’accettazione delle Condizioni di Utilizzo modificate.
L’utilizzo dei Servizi dopo l’avviso di una qualsiasi modifica ai Termini Generali sarà considerato essere l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo modificate.

Guida all'acquisto